@
stai leggendo...
Senza categoria

Cessione Unipol Banca – Finitalia

In data 8 febbraio u.s. é stata ufficializzata la cessione di Unipol Banca e della controllata Finitalia al Gruppo Bper per un valore pari a 220 milioni di euro.

Fermo restando le motivazioni industriali che hanno portato a maturare tale scelta, esprimiamo forte preoccupazione per le sorti di tutti i colleghi coinvolti in questa importante e delicata operazione.

A questi lavoratori riteniamo vada riconosciuto il merito di aver fatto fronte alle tante difficoltà, nel corso degli anni, affrontandole sempre con dedizione, grande professionalitá e senso di appartenenza al Gruppo Unipol.

Come Sindacato, dichiariamo il nostro massimo sostegno alle Rappresentanze di Unipol Banca e di Bper, confidenti sapranno gestire al meglio la situazione, nell’interesse e a tutela di tutti i dipendenti interessati.

Parimenti, sarà nostro preciso impegno richiedere con forza alla Capogruppo di farsi parte attiva e diligente nei confronti della nuova Proprietà (Bper), anche in qualità di importante azionista, affinch? vengano assicurati il mantenimento degli attuali livelli occupazionali, la certezza della sede di lavoro, la salvaguardia delle professionalitá esistenti e delle migliori condizioni contrattuali.

Auspichiamo il Gruppo Unipol non tradisca i valori che hanno contraddistinto la propria storia, gestendo responsabilmente la situazione al fine di garantire serenità lavorativa e personale ai tanti lavoratori coinvolti e alle proprie famiglie.

Nella giornata di mercoledì? 13 p.v. incontreremo il Direttore Generale Area Governance, Risorse Umane e Legale, al quale ribadiremo quanto sopra, discutendo della posizione dei colleghi della Società Finitalia a cui si applica il Ccnl Ania e il CIA di Gruppo, nonché di quanto disciplinato nel richiamato Contratto Integrativo Aziendale relativamente alle condizioni bancarie applicate ai dipendenti assicurativi.

Rappresentanza Sindacale di Gruppo

First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti alla CGIL

Servizi Fiscali

Patronato

Carta dei Servizi CGIL Bologna 2016

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Prossimi Eventi

Nessun evento in arrivo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: